Riassunto Il Cacciatore Di Aquiloni Gratis


Riassunto Il Cacciatore Di Aquiloni

Riassunto gratuito del Cacciatore di aquiloni il romanzo di Khaled Hosseini, uno scrittore americano di origine afgana che narra la vita di due ragazzi afgani di etnie diverse.

Trama

Amir è un orfano di madre di etnia Pashtun, abita col padre a Kabul, Hassan di etnia Hazara è figlio di Alì che è al servizio in casa di Amir. I due ragazzi crescono insieme e sono legati dalla passione per la caccia agli aquiloni, un gioco molto popolare a Kabul che consiste nel tagliare i fili degli altri aquiloni in volo, restando unici superstiti.

Quando Amir vince una gara, deve recuperare l'ultimo aquilone abbattuto per portarlo come trofeo. Hassan aiuta il suo padrone nella ricerca, ma si imbatte in un gruppo di teppisti che lo violentano ed in cambio gli lasciano l'aquilone. Amir assiste non visto e tace per non perdere il suo trofeo, ma tormentato dai rimorsi, si allontana dall'amico.

Durante l'occupazione russa in Afganistan, Amir fugge col padre in California dove trascorre la sua giovinezza. Alla morte del padre torna ijn Afganistan dove scopre che Hassan è morto ucciso dai talebani nel tentativo di difendere la sua famiglia.

Hassan ha però lasciato un figlio, Sohrab, e Amir scopre che è anche suo nipote in quanto anche Hassan è figlio del suo stesso padre.

Una lunga e complessa ricerca porta Amir a rintracciare Sohrab e dopo complesse vicende che vedono ripetersi la vecchia storia in cui il ragazzo salva la vita ad Amir, come aveva fatto già suo padre, i due ritornano in California per dimenticare i rimorsi e le peripezie di una vita difficile insieme agli aquiloni.

Risorse gratis correlate in riassunti romanzi o anche in Riassunti gratis.


Cosa ne pensi di questa risorsa ?

0 voti +




Opinioni e commenti su Riassunto Il Cacciatore Di Aquiloni



Gli amici di Gratis 360

News Giochi Risposte Video
    Loading

-71