Chi ama meno è più forte dice Roberto Gervaso. frase
giudica condividi

Una frase sull’amore di Roberto Gervaso, noto scrittore giornalista, tratta dal suo Grillo Parlante, una raccolta di aforismi su vari argomenti, amore, amicizia, morte matrimonio ed altro in cui l’autore raggruppa pensieri e riflessioni propri e non che sono un distillato di saggezza.

L’amore è un sentimento complesso e coinvolgente, che ha moltissime sfaccettature, si può amare un figlio, un genitore, l’amico o un animale, ma chiunque sia l’oggetto amato,  l’amore  è un moto dell’animo caratterizzato da comprensione, senso di protezione  e dedizione verso l’altro.

Non sempre però l’amore è corrisposto, e non sempre si ama con la stessa intensità per cui la persona che ama, o che ama di più, viene a trovarsi in uno stato di soggezione emotiva rispetto alla persona amata, spesso accompagnato da un profondo senso di  gelosia.  

Chi ama è vulnerabile, ha paura di perdere la persona amata  che non viene identificata come altro da se, ma come una parte si sé,  ed è così attento a non ferire o dispiacere l’altro da non rendersi conto di ferire in tal modo se stesso.

La persona che ama e che consegna il proprio cuore nelle mani di un altro, diventa debole ed esposto alla sofferenza, ma l’amore non è un sentimento che si misura è rispetto reciproco e paritario per cui quando  non è un sentimento sano e bilanciato, non è vero amore.

Una frase di Roberto Gervaso che sottolinea la debolezza di chi ama di più. Ma un sentimento in cui non vi è parità non è vero amore.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:


Frasi Amore





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading