Coelho invita a chiedere senza vergogna. frase
giudica condividi

Paulo Coelho lo scrittore poeta brasiliano è autore di molte frasi rimaste nella storia, tratte dai suoi libri più famosi. La frase in questione è tratta dal romanzo lo Zahir che è un viaggio sull’onda di un pensiero ricorrente al quale la mente non riesce a rinunciare.

L’autore si incammina in un percorso di conoscenza  completamente sconosciuto e ricco di possibilità in cui  spesso si trova spaesato. Di fronte alla confusione ed all’incertezza dice Coelho non bisogna aver paura di chiedere perché riconoscere i propri limiti è un atto di coraggio e non un’ammissione di debolezza.

Non bisogna vergognarsi di ammettere i propri limiti, per timore di essere giudicati negativamente, ma bisogna cercare di superarli ricorrendo alle altrui esperienze di vita per farne tesoro.

Gli uomini hanno infatti attitudini e propensioni diverse e rifarsi ad esse è una intelligente scorciatoia per completare se stessi.

Non a caso la curiosità è la risorsa più evidente degli uomini di successo, perché sintomo di vera intelligenza scevra di ogni presunzione di onniscienza.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:

Argomenti correlati



Frasi Paulo Coelho





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading