L'importanza delle piccole cose secondo Jim Morrison  frase
giudica condividi

Jim Morrison ci invita a riflettere su una piccola grande verità: bisogna guardare bene per cogliere ed apprezzare giorno dopo giorno, le piccole cose che ci offre il presente, perché spesso voltandoci indietro ci accorgiamo che in realtà erano grandi.

Un’amicizia sincera, un amore adolescenziale, il piccolo gesto di un bambino, la bellezza della natura, sono le piccole cose importanti che danno senso alla vita. Purtroppo l’uomo è sempre più impegnato a ad inseguire grandi traguardi, valori effimeri destinati a durare l’arco di un attimo, e  tralascia sul suo cammino le piccole semplici cose quotidiane che la vita offre. Presi dalla vita frenetica non ci accorgiamo, infatti, di quali sono i veri valori della vita, semplici e grandi allo stesso tempo,  gli unici che durano nel tempo e che se vissuti, possono dare momenti di serenità e di gioia.

E poi c’è il momento della riflessione, il momento in cui voltandosi indietro si capisce di non aver vissuto e goduto delle sole gioie che la vita può offrici, quelle quotidiane che sono state ritenute insignificanti e che invece sono le vere grandi cose importanti.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:

Argomenti correlati



Frasi Jim Morrison





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading