Draghi da colorare disegni



Una raccolta gratuita di draghi da colorare. La sezione riporta numerose immagini di draghi di ogni genere in bianco e nero dai contorni precisi che possono essere colorati dai bambini che tanto amano queste creature leggendarie dall’aspetto di giganteschi e mostruosi rettili.

Le varie immagini hanno buona risoluzione e possono essere stampate in formato A4 e colorate lasciando libero sfogo alla fantasia dei piccoli.

I disegni proposti raffigurano draghi di vario genere, da quelli cattivi, tipici della mitologia greca a quelli a più teste che vengono chiamati Idre, fino ai draghi orientali che hanno forme più simili ai serpenti e sono di indole buona e portatori di fortuna.

Numerose le immagini di draghi teneri e simpatici tratti dai fumetti o dai cartoni animati quali Elliot che è un divertente e bonaccione drago colorato con grosse ali rosa e capace di diventare invisibile, o  Grisù il draghetto pasticcione che vuole fare il pompiere. Numerosi anche i draghi dei Pokemon quali Giratina o Salamence che hanno un aspetto mostruoso ma mansueto.

Oltre a questi draghi giocherelloni amati dai più piccoli sono rappresentati in molti disegni anche i draghi presenti nella mitologia nordica portati al successo da Tolkien nella sua letteratura fantasy in cui il drago è una figura emblematica e sempre presente.

Un drago da colorare per ogni età: una risorsa divertente ed utile che impegna piccoli ed adulti in un passatempo creativo che stimola la fantasia.




Cosa ne pensi di questi disegni?

Condividi:
Giudica:




Commenti ed opinioni:



Gli Amici di Gratis 360

News Giochi Risposte Video
    Loading