E importante trasmettere gioia dire Coelho frase
giudica condividi

Una frase tratta dal libro di Paulo Coelho, Henry Drummond dono supremo, in cui un giovane missionario parla ad una folla di ascoltatori e comincia a leggere la prima lettera di San Paolo ai Corinzi che ha come tema centrale l’amore l’energia vitale che guida la vita di ogni individuo. 

L’amore per Coelho è gioia, quella forza interiore  che traspare dagli occhi e che è contagiosa, perché è un’emozione che parte dal cuore e che si trasmette attraverso il corpo. La gioia interiore  si trasmette a quanti ci avvicinano che andranno via col sorriso sulle labbra e pervasi da una maggiore fiducia negli altri e da maggiore ottimismo nell’affrontare la vita. 

Tale  stato d’animo positivo può venire solo dalla soddisfazione interiore, dall’essere sempre e comunque se stessi, mostrando il vero io senza  sforzarsi di piacere  assumendo atteggiamenti di convenienza, inutili e superficiali per compiacere. Solo perseguendo sempre ed in piena libertà le proprie esigenze ed aspirazioni,  realizzando se stesso come individuo l’uomo trasmette  la gioia interiore che  fa sentire meglio gli altri e se stessi. 

La gioia è dunque una capacità da imparare e condividere: è capacità di essere sempre coerenti con se stessi, di essere quello che si è e non quello che si mostra, e questa coerenza porta ad una gioia di vivere che si vede dall’esterno.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:

Argomenti correlati



Frasi Paulo Coelho





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading