Il cinema accompagna ormai la nostra vita da più di un secolo, costruisce storie attingendo dalla vita reale che si riflettono dentro di noi, cicli di vita, sfide esistenziali, problematiche individuali e sociali, amori, odi, sconfitte e vittorie, sono infinite narrazioni che contribuiscono a ridare allo spettatore una piccola parte della sua identità.

Il cinema piace con le sue storie ai bambini  come agli adulti che attraverso la rappresentazione delle vite altri riflettono sulla propria ed in ogni caso imparano qualcosa immedesimandosi con il cuore e con la mente nelle storie rappresentate tanto da poter dire dopo ogni film mi è piaciuto, mio ha emozionato, mi ha commosso o intristito.

E ognuno di noi ha un  film particolarmente caro perché ci ha particolarmente emozionato e coinvolti nella trama, ed ognuno di noi serba nella memoria ed in qualche angolo del cuore una frase pronunciata dai protagonisti a ricordo di un’emozione particolarmente intensa creata dalle scene e dalla trama che magari ci tocca da vicino in un momento particolare della nostra vita.

Frasi d’amore o di amicizia, frasi di effetto o comiche, tratte da film famosi di ogni tipologia, tragici, comici di avventura o fantascienza sono ormai un archivio indelebile da consultare per se stesse per rivivere tali momenti o per condividerle con persone vicine magari  scrivendo un biglietto a seconda delle occasioni.

Se alcune di tali frasi sono ormai dei cult indimenticabili, molte forse meno note ma egualmente profonde possono toccare una corda del nostro io e rimanere indelebili dentro di noi.

Certo nessuno potrà dimenticare l’intensità con cui Rossella pronunciava “Domani è un altro giorno” in Via Col Vento, o la profonda emozione con cui Jennifer dice ad Oliver  “Amare significa non dover mai dire mi dispiace” in Love Story, ma la storia del cinema è piena di frasi, citazioni ed aforismi da ricordare e su cui riflettere.

Ecco che il portale propone in questa sezione una raccolta delle frasi più significative tratte da film di ogni genere e di ogni tempo, che consentono non solo di far rivivere gli attimi coinvolgenti che hanno regalato le pellicole, ma anche di ricordare e riportare frasi che hanno fatto la storia del pensiero e della nostra singola esistenza.

Giudica: Condividi:

Le cose preziose costano

Le cose preziose costano frase
giudica condividi

Più bello ed ambito è il traguardo più alto è il prezzo da pagare Dice la sacerdotessa Tia Dalma nel famoso film Pirati dei Caraibi!



La vera forza e quella interiore

La vera forza e quella interiore frase
giudica condividi

Ilo vero coraggio è la forza interiore dell'uomo che sa anche arrendersi o lasciar perdere nel rispetto di se stesso e degli altri.



Il percorso e piu importante della meta

Il percorso e piu importante della meta frase
giudica condividi

Se la meta è lo stimolo che spronaq l'uomo ad intraprendere un percorso, il suo raggiungimento non è fondamentale quanto ciò che può dare lo stesso percorso.



Sperimentare nuove strade aiuta a crescere

Sperimentare nuove strade aiuta a crescere frase
giudica condividi

Uno dei tanti  insegnamenti sulla vita tratti dal film l’Attimo fuggente : ogni vita è unica ed irripetibile e va vissuta liberamente anche scegliendo la strada più difficile.



La vita cambia improvvisamente

La vita cambia improvvisamente frase
giudica condividi

La vita può cambiare improvvisamente in un attimo, nel bene e nel male, e quindi bisogna viverla intensamente e mai con rassegnazione.



Commenti ed Opinioni:



Gli Amici di Gratis 360


News Giochi Risposte Video
    Loading