Lo scrittore poeta brasiliano Paulo Coelho è stato dotato sin da giovane di una grande sensibilità;  insofferente ad  ogni regola di comportamento impostagli dall’esterno, egli è giunto, attraverso una vita difficile, segnata da una permanenza in manicomio e dalla prigionia e dalla tortura  durante gli anni della dittatura brasiliana, ad una filosofia di vita trasmessa dalle sue numerose opere, dal Cammino di Santiago alle Walkirie.

In tutti i suoi scritti Coelho condivide con i suoi lettori le sue esperienze utilizzando un linguaggio semplice ed immediato che come è stato scritto” Non parla alla nostra testa, ma al nostro cuore”.

Una filosofia quella di Coelho tratta non solo dalle sue esperienze di vita, ma dalle storie di uomini comuni provenienti da tutto il mondo, di cultura, razza e religione diversa, che offre pertanto valori esistenziali universali che devono  punto di riferimento per chiunque cerchi una propria strada nel mondo, realizzando la propria individualità .

La filosofia delle piccole grandi cose, spinge l’uomo ad amare le cose semplici, a vivere le gioie immediate  e fa riflettere su un modo nuovo di intendere il mondo e la vita di ciascuno.

Come già Coelho dice in uno dei suoi primi libri di successo, Il Cammino di Santiago, per raggiungere un obiettivo bisogna prestare attenzione al cammino, in quanto esso ci indica la meta, e ci arricchisce anche con le sue asperità, mentre lo percorriamo. Il cammino è dunque un percorso individuale che ha in se qualcosa di straordinario, di unico ed irripetibili, che non ha bisogno di imprese sensazionali, ma solo di essere perseguito secondo regole semplici che sgorgano dal profondo.

Numerose sono le frasi rimaste nella memoria dei suoi lettori e ormai storia, ed il portale vuole riportarne una selezione di quelle più significative spesso presenti nell’opera  Sfida Agenda 2007 un' agenda che raccoglie le frasi più belle di Coelho con le quali Il Guerriero della luce prova a dare semplici regole di vita per percorrere ogni singolo cammino individuale.

Giudica: Condividi:

E importante trasmettere gioia dire Coelho

E importante trasmettere gioia dire Coelho frase
giudica condividi

Oggi viviamo in una società dell'apparire e ci sforziomo di mostrarci diversi, mentre dovremmo sforzarci di dare gioia e cioè di manifestarci sempre per quello che siamo.



Solo chi non pensa non commette errori dice Paulo Coelho

Solo chi non pensa non commette errori dice Paulo Coelho frase
giudica condividi

La vera essenza dell'uomo è il pensiero che si trasforma in azione e quindi una via lastricata di possibili errori. Solo chi pensa sbaglia e deve trarre esperienza di crescita da tali errori.



Paulo Coelho invita ad essere se stessi

Paulo Coelho  invita ad essere se stessi frase
giudica condividi

Sii te stesso e realizzerai qualcosa di unico, superando errori e difficoltà. Solo così ogni uomo prova sensazioni uniche e soddisfazione. 



Riflessione di Coelho sull amore

Riflessione di Coelho sull amore frase
giudica condividi

Dolo chi  realizza se stesso accettandosi con errori e dubbi è capace di vivere un grande amore.



La forza dell amore secondo Coelho

La forza dell amore secondo Coelho frase
giudica condividi

L'amore non può essere capito ne dominato, perchè come dice il noto scrittore sudamericano Paulo Coelho, è una forza selvaggia ed ingovernabile.



Coelho invita a chiedere senza vergogna.

Coelho invita a chiedere senza vergogna. frase
giudica condividi

hi più sa più vuole sapere e deve chiedere agli altri senza timore.



Commenti ed Opinioni:



Gli Amici di Gratis 360


News Giochi Risposte Video
    Loading