Giovanni Paolo II ed i giovani frase
giudica condividi

La storia del pontificato di papa Wojtyla è intrisa da un profondo legame tra il papa ed i giovani. Egli è sempre stato molto vicino alle nuove generazioni affrontandone le problematiche e guidandole sul loro cammino spirituale.

Il papa giovane non ha solo parlato ad essi dettando insegnamenti, ma ha vissuto con loro condividendone le esperienze per meglio comprenderne le esigenze, ed i giovani di tutto il mondo hanno ricambiato il sentimento partecipando in massa alle Giornate Mondiali della Gioventù.

Nella sua continua ricerca di una società fondata sull’amore e sulla pace  il Papa considera i giovani come la vera speranza per la salvezza dell’umanità e li esorta a spendere la loro vita operando in tal senso.

Invita tutti i giovani a considerare la vita come un dono divino, un tesoro unico da preservare e coltivare con l’amore. I giovani di oggi sono gli uomini di domani e la loro opera di oggi darà vita all’umanità di domani.

Il dialogo, l’amore, la comprensione tra diverse culture e religioni, è il cammino su cui i giovani devono procedere per dar vita ad un futuro mondo migliore. Ed è l’unico modo per spendere bene ogni singola vita che è un tesoro unico ed irripetibile.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:

Argomenti correlati



Frasi Giovanni Paolo Ii





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading