Ligabue invita a vivere la propria vita in libertà frase
giudica condividi

Una celebre frase di Luciano Ligabue con la quale  il cantautore ha presentato il suo album “Arrivederci Mostro”. Ognuno dice Ligabue matura la propria concezione del mondo attraverso i mostri che si porta dentro: ossessioni, inadeguatezza, paure , aspettative o condizionamenti sono fantasmi di cui è difficile, se non impossibile, liberarsi e con cui ogni uomo deve fare i conti.

Ligabue  affronta in chiave leggera il grave  il tema del peso che l’uomo si porta dietro di tutti i condizionamenti sociali e con i quali deve quotidianamente fare i conti diventando vere ossessioni.

Ogni uomo deve lottare contro i suoi mostri e le aspettative che la famiglia, la società e gli stessi amici hanno su di lui, e per esprimere se stesso ed uscire dal gruppo deve lottare come un calciatore mediano, che sta all’ombra e difficilmente farà goal.

Una lotta ardua che però insegna a vivere ed a trovare la propria identità.

Le parole di Luciano sono dunque un invito a vivere seguendo con convinzione i propri ideali e le proprie aspirazioni cercando di superare i mostri con tenacia e leggerezza per arrivare a liberarsi dai condizionamenti.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:

Argomenti correlati



Frasi Ligabue





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading