La vera amicizia richiede tempo per consolidarsi  frase
giudica condividi

Tutti si possono dire amici, gli adolescenti che condividono emozioni tipiche dell’età,  gli anziani che condividono il tempo ed i ricordi ed anche uomini giovani e maturi che condividono spesso un legame fatto di reciproca utilità.

Ma la vera amicizia è quella di virtù dice Aristotele, un frutto che ha bisogno di tempo per maturare in quanto è un’intesa fatta di comunità di intenti e consuetudini di vita che si acquisiscono solo con il tempo.

Affinché un rapporto possa infatti trasformarsi in amicizia profonda occorre vivere tale sentimento rispettando il bene dell’atro ed adoperandosi perché esso si realizzi.

Un’amicizia siffatta, viene consolidata nel corso degli anni, con il continuo supporto reciproco sia materiale che spirituale,  con la certezza della costante e discreta presenza di qualcuno che è con noi anche quando non è presente materialmente.

L’amicizia così intesa può costruirsi solo giorno dopo giorno, nei momenti tristi come in quelli allegri,  nella scampagnata come nelle decisioni importanti, cioè nell’arco di una vita con tutto quella che essa comporta.

L’amicizia costruita negli anni è quella che dura in eterno.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:


Frasi Amicizia





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading