La vera forza e quella interiore frase
giudica condividi

Una frase tratta dal film Never Back Down una pellicola che fa riflettere sulla formazione degli adolescenti.

Jake Tyler, provocato ed insultato da un campione di picchiatori, medita la vendetta e si iscrive nella palestra di Jean Roqua per diventare anche lui un abile picchiatore.

Roqua però insinua nel ragazzo un’altra visione della vita, egli infatti vede gli allenamenti nella sua palestra, come un momento di crescita , un rafforzamento fisico che va di pari passi con quello interiore.

Una vera scuola di vita che insegna la vera forza dell’individuo, non è quella fisica, ma è forza di volontà e fermezza nell’esplicare se stessi e nell’accettare i veri valori della vita.

Tale forza interiore è quella dell’uomo che è capace di arrendersi e lasciar perdere, accettando anche sconfitte  e sacrifici, senza lasciarsi prendere dall’ira che offusca il ragionamento. E’ quella dell’uomo che non vuole scalare le montagne per esibire la propria abilità ma vuole camminare su un sentiero fatto a sua misura.

E’ una strada lunga e faticosa che richiede vero coraggio  nell’ arrendersi di fronte   ad imprese impossibili o che non rispecchiano le nostre inclinazioni, accettando con umiltà verso se stessi e verso gli altri, i propri limiti o i propri errori.

Non è codardia, ma vera forza  che  tempra il carattere indirizzandolo a cose migliori,  che danno risultati molto più appaganti e fanno apprezzare i lati migliori della vita.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:


Frasi Celebri Film





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading