La vita cambia improvvisamente frase
giudica condividi

La frase è tratta dal noto film Il cacciatore di aquiloni trasposizione cinematografica abbastanza fedele del libro di Khaled Hosseini. Baba, padre di Amir dice al figlio che talvolta in pochi giorni,o addirittura in un solo giorno può succedere qualcosa che  improvvisamente cambia una vita intera.

Amir vive infatti una vita di rimorso per aver assistito senza fare nulla alla violenza subita dal suo amico di infanzia Hassan. Cambia paese, si sposa, ma il tempo non riesce a lenire la sofferenza e il peso del rimorso che il giovane afgano si porta dietro, poi all’improvviso, basta una telefonata e la vita di Hamir cambia.

La vita gli da modo di rimediare ad i suoi errori, il figlio di Hassan ha bisogno di lui ed egli lo salva e lo porta con se in America dove potrà vedere volare gli aquiloni come faceva da ragazzo.

La vita è infatti imprevedibile e misteriosa, può mutare improvvisamente nel bene e nel male perché l’uomo non può controllare gli eventi, che spesso  ci prendono di sorpresa e  sconvolgono la routine quotidiana.

Questo che potrebbe sembrare un ingiusto fatalismo  in cui l’uomo non ha più libertà va inteso invece come un invito alla speranza, un invito cioè a vivere la propria vita  con le gioie ed i dolori che essa comporta assaporando ogni attimo senza rassegnarsi passivamente,  un invito  a cadere ed a rialzarsi, perché  ogni momento offre nuove ed inaspettate possibilità.

Per dirla con un’atra celebre frase tratta da un film “ Domani è un altro giorno “ in cui forse anche i sogni possono realizzarsi: e questo è  il bello della vita!




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:


Frasi Celebri Film





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading