Le abitudini rassicurano dice la Littizzetto frase
giudica condividi

Un’atra frase divertente e spiritosa di Luciana Littizzetto tratta dal film Ravanello Pallido in cui Gemma una single bruttina, si rivolge a Claudio, suo datore di lavoro, accusandolo di essere un intrallazzatore che come lo smog, inquina e sporca, ma al quale ci si abitua talmente tanto che una boccata di aria pulita provoca addirittura l’ansia.

Come sempre le parole della brava attrice fanno riflettere, perché dietro alla battuta divertente nascondono sempre  un commento ironico e salace a problematiche del vivere umano.

Purtroppo come ci fa intendere la Littizzetto, l’uomo si abitua a tutto anche alle cose peggiori perché la vita è una lotta per la sopravvivenza, ed egli per sopravvivere si adegua anche ad una realtà  che può danneggialo.

Molto più comodo e rassicurante  abituarsi  ai fatti straordinari tanto da considerarli ineluttabili che lottare:meglio tenere le imposte chiuse per evitare che un soffio di aria pulita possa   penetrare  portando   ansia ed incertezze che intraprendere una battaglia difficile e  lottare per il bene.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:


Frasi Luciana Littizzetto





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading