Luciana Littizzetto: le donne al potere frase
giudica condividi

Una delle tante frasi della popolarissima Luciana Littizzetto che col sorriso sulle labbra e con le sue battute irriverenti,  riesce a comunicare con la gente comune, su argomenti profondi e di importanza universale. La bomba atomica? Dice Luciana in uno dei suoi monologhi alla trasmissione di Fazio, non potrebbe mai essere lanciata da una donna e non per le devastanti conseguenze che essa provoca, semplicemente perché farebbe disordine. Le cose quindi andrebbero meglio se le donne fossero al potere, infatti i grandi problemi dell’umanità verrebbero risolti senza discussioni o tensioni.

Col suo stile ironico e dissacrante la Littizzetto risolve con una battuta spiritosa due grandi temi del nostro vivere sociale, la  questione del nucleare e quello delle donne.

Convinta che l’Italia non è ancora pronta ad ospitare gli impianti nucleari invita a riflettere sulle conseguenze che si stanno verificando in Giappone e che mettono in serio pericolo la salute della popolazione mondiale.   Grande sostenitrice dell’importanza del ruolo della donna, in politica ed in ogni alto incarico, fa riflettere con la sua mordace battuta come esse potrebbero risolvere la questione  senza inutili e ripetuti referendum , ma semplicemente con un accordo comune ed unità di intento: distruzione, morti, e catastrofi vanno evitate: creerebbero un gran disordine!




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:


Frasi Luciana Littizzetto





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading