Mappe satellitari Gratis


Mappe satellitari gratis

Le mappe satellitari sono offerte gratuitamente online da molti siti quali Google Map, Pagine gialle mappe o Bing Mappe, ed ad esse si può accedere da qualunque dispositivo compreso quelli mobili che supportano una piattaforma Java.
Le mappe satellitari consentono di consultare le immagini di un qualsiasi punto del globo come viene visualizzato dal satellite , esse non solo danno l’immagine grafica di un luogo con rilievi, vegetazione, fiumi e vie di comunicazioni, ma anche di tutta la rete stradale di una città completa di indirizzi, attività commerciali, monumenti ed altro.
Consentono, inoltre, inserendo un punto di partenza e di arrivo, di visualizzare il percorso e di calcolare le distanze con grande precisione.
Sono dunque uno strumento utilissimo per chi deve intraprendere un viaggio come per chi vuole conoscere una città ma anche per chi cerca un preciso indirizzo o un servizio specifico, quale un albergo, un ristorante o un negozio in una determinata città.
Google Map è il servizio di mappe satellitari offerto dal colosso americano che consente di visualizzare ogni punto di gran parte della terra, e che, oltre alla mappa satellitare e stradale, offre una serie di ulteriori servizi come foto di monumenti, riprese con una telecamera e pertanto non in tempo reale, o la situazione del traffico in tempo reale, ma per ora disponibile solo per i centri più importanti.
Diretto concorrente di Google Maps è Bing Maps, un servizio simile a quello di Google, semplice e rapido che offre immagini dettagliate in 3D di intere città, ma che al momento è particolarmente attivo per il Nord America, mentre un po’ carente per il resto del mondo.
Pagine Gialle Mappe offre un ottimo servizio con indicazioni stradali, foto satellitari e visualizzazione in tempo reale sulla viabilità ma solo relativamente al territorio italiano.
Pagine Gialle Mappe offre un ottimo servizio ottimo con indicazioni stradali, foto satellitari e visualizzazione in tempo reale sulla viabilità ma solo relativamente al territorio italiano.


Oggi 30 agosto 2014 è in rilievo per la categoria Mappe satellitari:

Google maps

Google maps

Google maps è un modernissimo ed efficiente servizio gratuito che consente di visionare mappe satellitari o stradali di qualsiasi angolo del mondo.

Google Maps

Google Maps

Con Google maps è possibile viaggiare con comodità grazie al servizio che consente di trovare strade, monumenti, ed altro e di calcolarne il percorso.


Bing Mappe

Bing Mappe

Le mappe offerte da Bing Mappe consentono di stabilire un percorso con l'auto o a piedi tra due punti selezionati.


Pagine Gialle Mappe

Pagine Gialle Mappe

Le mappe proposte da Pagine Gialle che il servizio Visual mette a disposizione in modo del tutto free permettono di trovare itinerari e percorsi in tutta Italia, nonchè eventi e un servizio meteo in tempo reale.



Opinioni e commenti su Mappe satellitari


Gli amici di Gratis 360

News Giochi Risposte Video
    Loading