Riflessione di Coelho sull amore frase
giudica condividi

Tratta dal libro Undici Minuti, questa frase di Coelho invita a riflettere sul vero significato dell’amore. L’amore vero è per lo scrittore quello in cui l’uomo riesce ad essere se stesso, dimostrando senza incertezze e paure le proprie fragilità.

E’ quando scopre Maria, la protagonista del romanzo che sin da piccola è alla ricerca di affetto ed amore. Maria incontra nella sua giovinezza diversi uomini in ognuno dei quali crede di aver incontrato l’amore, ma è un susseguirsi di delusioni che ogni volta fanno più male. Cresce ed impara molte cose sugli uomini, compie diverse scelte giuste e sbagliate tra le quali  una breve esperienza come prostituta, mossa dalla continua ricerca di conoscere l’amore vero.

Alla fine incontra qualcuno che cambia la sua vita, qualcuno a cuoi ella può raccontare se stessa, i suoi percorsi le sue esperienze ed i suoi errori e che l’accetta per quello che è, un essere fragile ed imperfetto che ha alle spalle una vita dolorosa lastricata di errori.

Chi ama veramente, infatti, desidera solo la felicità dell’altro, accettandone le scelte e le decisioni, il coraggio e le debolezze, e solo chi riesce a concedere il vero io, senza false apparenze ama veramente, perché si sente accettato e non giudicato.

In definitiva solo chi ama se stesso per come è realmente può mostrarsi all’altro senza paura e può amare ed essere riamato nel più profondo del suo significato




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:

Argomenti correlati



Frasi Paulo Coelho





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading