Sperimentare nuove strade aiuta a crescere frase
giudica condividi

La frase è tratta dall’indimenticato film"L’attimo fuggente" il cui messaggio fondamentale sta in un’altra storica citazione” Carpe Diem”. Il professor Keating è un professore che vuole insegnare ai suoi ragazzi il valore della vita la quale si presenta con numerose sfaccettature fatta di occasioni che vanno colte e vissute senza alcun pregiudizio.

Naturalmente nel breve percorso a disposizione, ogni uomo si trova di fronte a scelte diverse che ognuno deve saper affrontare liberamente, seguendo le proprie inclinazioni e i propri desideri senza farsi condizionare dalla società.

Di fronte ad ogni bivio la via più facile da percorrere è certamente quella precostituita, priva di intoppi e difficoltà, ma vivere nel vero senso della parola significa imboccare la strada del bosco che più ci appartiene, anche se la meno battuta e più faticosa, perché è l’unica che aiuta a crescere ed e vivere una vita che sia unica e straordinaria.

La vita è infatti un percorso  breve ed intenso e va vissuta cogliendo ogni attimo che, bello o brutto, è sempre pieno di poesia,  e va colto per quello che ognuno è, e non per quello che gli altri vogliono che sia: solo in tal modo si può  dire alla fine di aver vissuto veramente e non di essersi lasciato vivere seguendo la scia.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:


Frasi Celebri Film





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading