Una frase di  Jim Morrison che e un invito alla speranza. frase
giudica condividi

Il cantante poeta Jim Morrison ebbe come tutti sanno una vita difficile, ma nonostante le sue inquietudini esistenziali che lo portarono a vivere una vita di solitudine fatta di eccessi ed ad una morte prematura, egli intimamente non aveva mai perso la speranza per un mondo migliore.

Questa celebre frase attribuitagli insieme a molte altre in cui il leader dei Doors dice che anche la più scura e profonda delle notti, non può impedire il sorgere del sole il giorno dopo, dimostra come egli intravedesse alla fine del difficile percorso della vita, uno spiraglio di luce e forse di felicità.

La notte, paragonata alla vita irta di ostacoli che ogni uomo è costretto ad attraversare,  è lunga e buia, e soprattutto dolorosa, ma,  come alla fine del percorso degli astri, inevitabilmente arriva  un nuovo  giorno che illumina con la luce del sole il mondo, facendo affievolire e forse sparire le ombre ed il buio, così anche nella vita di ogni uomo, dopo la tempesta arriva il sereno.

Mai perdere dunque la speranza ultima risorsa per l’uomo e Morrison invita i giovani a guardare con fiducia  ad un mondo  migliore , considerando le difficoltà ed il dolore  come un momento di conoscenza e di crescita.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:

Argomenti correlati



Frasi Jim Morrison





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading