Il portale offre una raccolta di frasi celebri di Fabio Volo attore, scrittore, conduttore, personaggio istrionico,  che , col suo modo scanzonato e diretto, ha l’abitudine di raccontare aneddoti e racconti per intrattenere il suo pubblico.

Dotato di un’innata ironia Fabio riesce a dire con tocco lieve e scanzonato verità profonde e talvolta imbarazzanti dall’apparenza ingenue.

Tra le tematiche più care all’istrionico Fabio la felicità, data dalle piccole e semplici cose della vita che si assaporano quotidianamente e non dalle grandi emozioni,  sulla quale egli ha composto una bellissima poesia ,fatta come la sua felicità, di emozioni lievi che entrano discretamente nel cuore senza dilaniarlo e lasciando un fondo di dolcezza.

La felicità è come l’amore anzi è per Volo l’amore, leggero e discreto ed invade tutta la vita in ogni sua manifestazione.  

Gli aforismi di Volo sono  piccole frasi che fanno pensare e al tempo stesso sorridere,  parlando del successo ad esempio dice di alimentare talvolta i commenti negativi sulle sue opere, film o libri che siano, perché l’importante è far parlare di se senza annoiare nel bene e nel male, o ancora parlando di ideali egli dichiara di essere il sempliciotto di sempre nonostante venga tacciato di essere un intellettuale di sinistra, solo che il livello medio si è tanto abbassato da farlo sembrare intelligente.

I grandi temi della vita, affrontati in modo divertente  possono indurre spontaneamente ad una riflessione senza tedio, e se è vero,  come sostiene qualcuno,  che l’aforisma è una mezza verità, Volo con le sue citazioni riesce a dare all’altra metà una parvenza di verità.

Le riflessioni sulle varie tematiche affrontate da Volo sono in realtà un dialogo con se stesso, riflessioni da condividere con un  pubblico di giovani  che rivelano un animo all’apparenza disincantato e dissacrante, ma pieno di sentimenti profondi ed autentici.

La forza di tali sentimenti viene fuori con irruenza e con ironia ed è quella che riesce ad emozionare ed a stupire in quanto ogni situazione o stato d’animo sembra proprio quella provata da ciascuno di noi.

Giudica: Condividi:

Nel percorso di crescita interiore si è soli con se stessi

Nel percorso di crescita interiore si è soli con se stessi  frase
giudica condividi

Ancora un pizzico di saggezza dataci da Fabio Volo sulla necessità di intraprendere il cammino della vita da soli con il proprio io.



Frase di Fabio Volo sui punti di vista

Frase di Fabio Volo sui punti di vista frase
giudica condividi

Fabio Volo affronta con la sua consueta ironia il problema della sua calvizie. Non sono i capelli che cadono, dice l’attore, ma la testa che si allarga.



Si può diventare schiavi della propria corazza per Volo

Si può diventare schiavi della propria corazza per Volo frase
giudica condividi

Con la sua solita arguzia Fabio Volo afferma che alcuni uomini riescono a crearsi una armatura contro le emozioni tanto forte da non riuscire a liberarsene, mentre altri sono sempre in preda ai sentimenti.



Fabio Volo invita a riflettere sulla necessità di comunicare

Fabio Volo invita a riflettere sulla necessità di comunicare frase
giudica condividi

Non sempre si ha ben chiaro il proprio pensiero sui un determinato argomento, perché spesso non lo si non si riflette su di esso, e non lo si affronta per superficialità. E’ quanto afferma Fabio Volo in una delle sue 



Bisogna assaporare ogni momento della vita secondo Fabio Volo

Bisogna assaporare ogni momento della vita secondo Fabio Volo frase
giudica condividi

Con questa frase divenuta celebre l'attore Fabio Volo considera che l'ansia per il futuro ci priva delle piccole gioie del presente.



Frase sulla bellezza delle labbra da Fabio Volo

Frase sulla bellezza delle labbra da Fabio Volo frase
giudica condividi

Romantica citazione di Fabio Volo su quanto siano belle le labbra costrette ad unirsi nel dire ti amo ed ad essere distanti in caso contrario.



Commenti ed Opinioni:



Gli Amici di Gratis 360


News Giochi Risposte Video
    Loading