L amicizia va coltivata quotidianamente frase
giudica condividi

Una frase sul vero senso dell’amicizia di Simone Weil, la filosofa francese che esprime il suo pensiero attraverso la vita stessa e non attraverso scritti.

Anche per quanto riguarda l’amicizia Simone invita ad esercitarla, ovvero a coltivarla con dedizione come fosse un fiore, senza farla appassire.

L’amicizia è infatti un moto spontaneo dell’animo che non si cerca, ma nasce spontanea tra persone che hanno un’affinità di sentire, solo col tempo e la frequentazione essa diventa stima, intimità e complicità, un porto tranquillo dove rifugiarsi nei brutti momenti aprendo il proprio cuore libero da ogni timore di essere giudicati.

Per essere  tutto ciò l’amicizia richiede anche rinunce da fare in suo nome:  essere triste o ridere con l’atro, anche quando si vorrebbe stare da soli, essere disponibili sempre e comunque.

Come ogni rapporto affettivo, cresce solo in virtù dell’affetto e della dedizione, non può vivere se trascurata, ma necessita di essere meritata,  per ritrovarla fresca e vivida in ogni occorrenza.




Cosa ne pensi di questa frase?

Giudica: Condividi: Suggerisci:


Frasi Amicizia





Gli Amici di Gratis 360


Principali Argomenti della Categoria "articoli"

Elenco Completo ...
News Giochi Risposte Video
    Loading